Non ci si sperava quasi più, eppure Capcom sembra essere ben conscia della grandezza della fanbase dei suoi franchise. Dopo l’operazione remake dei migliori Resident Evil (con il quarto capitolo da poco approdato su PlayStation 5), Capcom espone un particolare sondaggio ai suoi utenti.
Nelle “Super Elections” sul suo sito web, una domanda in particolare ha infiammato l’entusiasmo dei fan. Questa chiede all’utente “di quale tra queste serie vi piacerebbe vedere un sequel o uno spin-off?”. Saltano immediatamente all’occhio Okami, Onimusha e Dino Crisis. La lista presenta i seguenti titoli:
- Okami
- Onimusha
- Darkstalkers
- Ace Attorney
- Street Fighter
- Sengoku Basara
- Dino Crisis
- Dead Rising
- Devil May Cry
- Dragon’s Dogma
- Toraware No Paruma
- Vs. Capcom
- Resident Evil
- Final Fight
- Breath of Fire
- Ghosts ‘n Goblins
- Monster Hunter
- Lost Planet
- Mega Man
- 1942
Ma non finisce qui. In una delle domande successive, Capcom chiede ai giocatori quanto alto sarebbe l’interesse nel giocare “versioni completamente ricostruite con le ultime tecnologie”, alludendo a dei remake di una seconda lista di titoli, che sono:
- Onimusha 1-3
- Ace Attorney 1-3
- Commando
- Rival Schools
- Nijirocho No Kiseki
- Final Fight
- Breath of Fire 1-3
- Gargoyle’s Quest I & II
- Megaman 1-3
Naturalmente non si tratta di un annuncio vero e proprio, quanto più di un rinnovato interesse da parte dell’azienda giapponese verso alcuni dei franchise che hanno fatto la storia dei videogiochi. Considerando la politica sui remake (nonché i loro eccellenti numeri di copie vendute), è plausibile aspettarsi qualche novità su queste saghe storiche.
L'articolo Un nuovo Okami, Onimusha e Dino Crisis: Capcom riaccende l’entusiasmo proviene da PlayStationBit 5.0.